Nel momento in cui un’azienda decide di partecipare ad una fiera, deve pensare anche allo spazio ovvero allo stand che occuperà per tutta la durata dell’evento fieristico.
Affidarsi ad un partner commerciale affidabile dedicato alla progettazione e alla realizzazione dello stand fieristico è il primo passo per assicurarsi una visibilità importante alla fiera stessa.
Esporsi in una fiera, per un’azienda, significa mettere in vetrina la propria attività, farsi conoscere, far conoscere i propri prodotti e/o servizi, fidelizzare i clienti già esistenti e acquisirne di nuovi.
Uno stand dev’essere in grado di rappresentare in maniera ottimale la vostra azienda e il vostro brand ottimizzando gli spazi e rendendolo perfetto come fosse la vostra attività in miniatura.
Noi di Standhouse, durante i primi incontri, raccogliamo tutte le indicazioni del cliente, così come gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere attraverso la comunicazione dello stand, facendo particolare attenzione allo stile, ai materiali e ai colori che il cliente desidera e cercando sempre di mantenere una precisa aderenza stilistica tra lo stand e l’azienda in generale. Prima della costruzione dello stand, il nostro reparto grafico, affiancato dai nostri progettisti, stila il progetto planimetrico dello stand (già redatto nel rispetto di tutte le norme di legge imposte dalla fiera) e una sua rappresentazione tridimensionale, che verranno poi presentati al cliente per la conferma definitiva che darà il via alla realizzazione dello stand.
Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie e dopo aver ottenuto la conferma finale del cliente, si passa alla costruzione e alla realizzazione dello stand fieristico.
In base al tipo di lavorazione, lo stand viene realizzato dai nostri reparti tecnici specializzati ed è così pronto per essere montato.
Mentre lo stand è in fase di realizzazione, verranno anche realizzate le parti relative all’impianto elettrico e soprattutto i nostri periti predisporranno tutte le certificazioni in merito alle norme di sicurezza per la fiera.
Una volta che lo stand è pronto si passa al montaggio e alla sua consegna al cliente.
Noi di Standhouse Vi garantiamo l’assistenza in loco per tutta la durata della fiera e vi ricordiamo inoltre che ci occuperemo di tutte le questioni burocratiche relative alle certificazioni necessarie a norma di legge e richieste dal regolamento della fiera.